Progetto Infosicurezza: gli stranieri e gli infortuni sul lavoro

altIl 12 luglio 2013 presso la Sala delle Conferenze della Compagnia Portuale in via della Cooperazione n° 1, a Civitavecchia, dalle ore 9.30, si terrà un seminario, finanziato dalla Provincia di Roma nell’ambito del Fondo Sociale Europeo, rivolto alla formazione e all’aggiornamento professionale dei lavoratori stranieri occupati, disoccupati e inoccupati. Tra gli argomenti affrontati vi saranno, inoltre: gli infortuni e decessi sul lavoro dei lavoratori stranieri, le procedure da attivare per la denuncia e il riconoscimento delle tutele e indennità sancite per legge a favore delle vittime e dei loro familiari, con particolare attenzione ai diritti riconosciuti ai lavoratori in nero e a quelli privi di documenti di soggiorno. La partecipazione al Seminario è gratuita.

Tra i relatori interverranno: Maria Rosaria Damizia (avvocato e legale rappresentante del Comitato Singh Mohinder), Mario Antonio Angelelli (avvocato e legale rappresentante dell’Associazione Progetto Diritti onlus). Nell’ambito del seminario sarà distruibuito gratuitamente il Vademecum “Infortuni sul lavoro: cosa fare e a chi rivolgersi”, con informazioni utili e di pronto utilizzo su come comportarsi e a chi rivolgersi in caso di infortunio o decesso sul lavoro.

 

Per comunicare la partecipazione Qualora un vostro rappresentante fosse interessato a partecipare, vi chiediamo la cortesia di metterVi in contatto con la dott.ssa  Monica  Rebegea, al 329/8193062 o all’indirizzo e-mail  segreteria.ladispoli@progettodiritti.it.