Progetto Diritti aderisce al sit-in contro il Muslim Ban organizzato da Cild

flyerGiovedì 2 febbraio saremo sotto l’ambasciata Americana a Roma per manifestare la nostra opposizione, il nostro dissenso e la nostra preoccupazione per i provvedimenti liberticidi e discriminatori di Trump. Partecipiamo al sit- in organizzato da Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili, di cui facciamo parte, per esprimere il nostro sostegno alla società civile americana che si sta mobilitando contro l’attacco violento e miope ai principi sanciti dalla sua Costituzione e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

Il Muslim Ban, il divieto di ingresso in un Paese su base nazionale, etnica e religiosa è inaccettabile. Contro questo decreto fascista ci uniamo alle organizzazioni e ai rappresentanti della società civile che ogni giorno in Italia sono impegnati nella difesa dei diritti di tutti e di tutte e delle libertà civili. Contro il rischio che queste politiche inumane e illegali conoscano una tracimazione su larga scala (e i muri dell’Europa ci fanno pensare che non saremmo immuni da questo) ricordiamo che anche la nostra Costituzione, nei sui principi fondamentali, si pronuncia fermamente contro la discriminazione religiosa e dello straniero (art. 3 e art. 19).

Qui per restare aggiornati sull’evento.

Il sit-in è aperto alle adesioni di persone e organizzazioni.

Hanno aderito: A Buon Diritto, Antigone, ASGI, Atletico Diritti, Baobab Experience, CIR, K_Alma, LasciateCIEntrare, Progetto Diritti Onlus, Radicali Italiani.

 

Per informazioni, adesioni, richieste stampa: andrea@cild.eu – Tel. 392/9619594

 

, , , ,