Sabato 20 Settembre al teatro di Villa Torlonia in Via Spallanzani 1a, a Roma dalle 11.00 alle 16.00 si terrà la prima assemblea della Campagna Giustizia per i nuovi desaparecidos nel Mediterraneo. Un piccolo nucleo di volontari e promotori, fra cui Progetto Diritti, ha lavorato negli ultimi mesi al lancio della campagna. L’appello ha raccolto numerose adesioni e anche la presentazione alla stampa avvenuta presso la Camera dei Deputati lo scorso 10 luglio ha avuto una buona eco. Purtroppo anche il numero di naufragi è cresciuto drammaticamente nel corso dell’estate.
È il momento ora di affrontare la seconda fase della campagna, dopo quella della proposta, quella dell’organizzazione delle iniziative. Per i prossimi passi ognuno e ognuna di voi ha la possibilità di partecipare in prima persona, giacché questa campagna è patrimonio collettivo di chi ci crede e di chi la sostiene.
L’assemblea del 20 Settembre, a cui siete tutti invitati, ha l’obiettivo di discutere insieme l’organizzazione del nostro lavoro, oltre che il percorso verso la costituzione di un Tribunale internazionale di opinione sui crimini di lesa umanità nel Mediterraneo.