Lunedì 29 aprile 2013 alle ore 17,00 l’associazione Progetto Diritti presenta ai cittadini il nuovo sportello di consulenza ed assistenza amministrativa e socio-legale rivolto ai cittadini ed ai lavoratori stranieri, a Ladispoli, in Via Ancona 18. Rivolgendosi agli operatori ed ai legali di Progetto Diritti si ottengono informazioni ed assistenza in materia di ingresso e soggiorno, di ricongiungimento familiare, di riconoscimento dello status di rifugiato e di protezione umanitaria, di ottenimento della cittadinanza. I legali di Progetto Diritti prestano la loro assistenza in favore dei cittadini stranieri nell’ambito delle vertenze di lavoro e nei procedimenti penali.
Il servizio si occupa anche specificamente d’informazione, orientamento e accompagnamento dei lavoratori stranieri vittime di incidenti sul lavoro nell’ambito di un progetto finanziato dalla Provincia di Roma – Assessorato alle Politiche del Lavoro e della Formazione – e dal Fondo Sociale Europeo. Lo sportello è aperto ogni lunedì, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30.
Alla presentazione parteciperanno la coordinatrice Monica Rebegea, Mario Angelelli, presidente di Progetto Diritti, e Arturo Salerni, coordinatore del Comitato Singh Mohinder per la tutela dei lavoratori stranieri vittime di infortuni sul lavoro.
Per informazioni segreteria@progettodiritti.it