Devolvi il tuo 5×1000 a Progetto Diritti Onlus, Aiutaci nelle nostre battaglie a fianco dei diritti!

Quest’anno Progetto Diritti Onlus compie 30 anni. Trent’anni spesi sempre dalla parte dei migranti, dei profughi e dei naufraghi del Mediterraneo, dei braccianti sfruttati nelle campagne italiane, delle donne e dei lavoratori. Trent’anni dalla parte dei diritti, sempre e ovunque.

Lo facciamo organizzando e prendendo parte ad attività culturali e festival, valorizzando sempre l’incontro e lo scambio tra le culture. E, soprattutto, lo facciamo con i nostri sportelli legali a Roma, Ostia, Terracina, Catania e Licata: qui forniamo orientamento e assistenza legale gratuita a chiunque ne abbia bisogno.

Siamo dalla parte dell’umanità ovunque, nei territori e nelle aule di Tribunale, con i nostri avvocati impegnati, tra l’altro, a difendere la Ong Open Arms nel processo contro Matteo Salvini e i familiari di alcuni dei desaparecidos vittime delle dittature militari sudamericane nel Processo Condor. Siamo impegnati nel caso dell’omicidio del bracciante e sindacalista Soumalia Sacko e Progetto Diritti è parte civile nei processi per i naufragi del 3 e dell’11 ottobre del 2013.

SOSTIENICI CON IL 5X1000!

Aiutaci ad andare ancora avanti nei nostri progetti! Basta poco: destina il tuo 5×1000 a Progetto Diritti. Compila la scheda sul modello 730 o Unico; firma nel riquadro indicato come Sostegno del volontariato… e indica nel riquadro il codice fiscale di Progetto Diritti: 97086730583.

Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi, puoi comunque devolvere a Progetto Diritti il tuo 5 per mille compilando la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione. Firmerai nel riquadro indicato come Sostegno del volontariato… indicando il codice fiscale di Progetto Diritti 97086730583.

Inserisci la scheda in una busta chiusa, scrivi sulla busta DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale.

Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Qui sotto, trovi il modello esemplificativo della dichiarazione dei redditi da compilare.

Abbiamo tanti progetti in vista, aiutaci a realizzarli. Prendi parte anche tu alle nostre iniziative di solidarietà, destina il tuo 5×1000 a Progetto Diritti Onlus!

Le illustrazioni sono di Chiara Fazi.