Contributo per il permesso di soggiorno, rincari fino a 600 euro

fonte: immigrazione.biz

 

Non si considera nessuna capacità economica del richiedente – Il nuovo Governo da quando si è insediato in Italia ha applicato nuove leggi che comportano aumenti economici di ogni tipo. Dalle pensioni, alle modifiche del mondo del lavoro a quello delle imprese. Non potevano mancare i rincari anche per gli immigrati e per l’esattezza per l’introduzione del contributo per il rilascio o rinnovo del permesso di soggiorno.

Si calcola che una famiglia spenderà 900 euro per rinnovare tutti i permessi di soggiorno, quasi 600 euro in più rispetto al 30 gennaio 2012, quando è entrata in vigore la legge fortemente voluta dal passato Governo.

Gli stessi protagonisti hanno dichiarato di voler leggermente modificare questa legge, ma ad oggi non è stato ancora fatto nulla. Anzi, la crisi economica colpisce anche gli immigrati, che si sentono scoraggiati e presi di mira e questo potrebbe essere una buona ragione per rimodulare i costi delle pratiche burocratiche.

http://www.immigrazione.biz/img/ico_allegato.gifVedi le modalità e i costi per il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno