Atletico Diritti è una polisportiva nata al fine di favorire l’integrazione di cittadini stranieri, richiedenti asilo e persone che si trovano nel ciclo dell’esecuzione penale.
Costituita dall’Università Roma Tre, dall’associazione Antigone e da Progetto Diritti, Atletico Diritti attualmente schiera una squadra di calcio a 11 di prima categoria, è impegnata nel basket e nel cricket. All’interno del carcere femminile di Rebibbia, Atletico Diritti ha una squadra di calcio a 5, mentre nel carcere maschile di Rebibbia ha una propria squadra iscritta al torneo federale di tennis tavolo.
Domenica 21 aprile la squadra di calcio maschile di Atletico Diritti ha vinto con un 4-2 sul proprio campo ed ha matematicamente conquistato il mantenimento da neo promossa nella categoria. Progetto Diritti si congratula con i i giocatori per la performance e con il Mister Federico Stefanutti.
Progetto Diritti si occupa da 30 anni di tutela e assistere chi è vulnerabile. Per devolvere il 5×1000 a Progetto Diritti, compila la scheda sul modello 730 o Unico, firma nel riquadro ‘Sostegno al volontariato’ e indica il codice fiscale di Progetto Diritti: 97086730583