Oltrepassare il confine è una rassegna cinematografica organizzata dalla Libreria I Fiori Blu Casa Editrice & Viverò luogo di Quartiere al Pigneto. Dal 20 marzo al 22 Maggio vengono proiettati una serie di film che raccontano storie di migrazioni, sfruttamento, solidarietà e lotta. Ogni proiezione è accompagnata da un dibattito con unə espertə del tema trattato dalla pellicola, con l’obiettivo di approfondire il tema delle migrazioni. Mercoledì 17 Aprile sarà il turno de ”La Promesse” di Jean-Pierre e Luc Dardenne, un film che denuncia la piaga dello sfruttamento degli immigrati clandestini in Europa.
La nostra avvocata Silvia Calderoni, che da anni si occupa di sfruttamento di lavoratori stranieri, parteciperà a dibattito sul tema e sulla pellicola dei fratelli Dardenne.
Vi invitiamo mercoledì 17 Aprile alle ore 19:00 da Viverò, in Via Antonio Raimondi 37, al Pigneto: seguirà un aperitivo a sostegno degli spazi.
Progetto Diritti si occupa da 20 anni di tutela e assistere chi è vulnerabile. Per devolvere il 5×1000 a Progetto Diritti, compila la scheda sul modello 730 o Unico, firma nel riquadro ‘Sostegno al volontariato’ e indica il codice fiscale di Progetto Diritti: 97086730583