L’Atletico Diritti è una squadra di calcio molto speciale: è nata nel 2014 per volontà di due associazioni da lungo tempo attive nella tutela dei diritti umani – Associazione Antigone e Progetto Diritti – con il supporto dell’Università RomaTre ed è composta da migranti e rifugiati, detenuti ed ex detenuti e studenti.
La squadra anche quest’anno scende in campo ogni domenica nel Campionato di Terza Categoria. Ma la partita più importante è quella contro il razzismo e l’esclusione sociale. I giocatori, ragazzi provenienti da paesi, culture, esperienze molto diverse, vogliono vincere una scommessa: che lo sport possa essere luogo di condivisione e di sperimentazione di pratiche di convivenza.
Ma per arrivare diritti alla vittoria hanno bisogno del tuo sostegno!
Nonostante l’impegno di giocatori, allenatori e organizzatori sia su base completamente volontaria, le spese sono tante: l’iscrizione al Campionato di Terza Categoria, i costi da sostenere per il magazzino, il campo, i palloni e l’abbigliamento sportivo …
Per questo motivo, ti chiediamo di supportarci in maniera concreta, partecipando alla nostra campagna di crowdfunding. Vai su igg.me/at/supportAtleticoDiritti/x : ogni donazione, anche piccola, è per noi un gesto importante!
Il raggiungimento dell’obiettivo di 3000 euro ci permetterebbe di coprire tutte le nostre spese per il 2015/2016. Qualora l’obiettivo non fosse raggiunto, quanto raccolto sarebbe comunque un prezioso contributo per la sopravvivenza della squadra.
I nostri tifosi sono importanti: per questo a ogni donazione corrisponderà un’adeguata ricompensa targata Atletico Diritti.
Anche qualora non potessi aiutarci con una donazione, puoi far girare la nostra petizione tra amici e parenti… Perché, si sa, la partita per i diritti di tutti e tutte si vince insieme!
Atletico Diritti è su Facebook, segui la squadra sulla pagina ufficiale!