“Attentato al Diritto di Sciopero”, il Convegno del 29 Novembre di USB e CeInG

Domani, Mercoledì 29 Novembre alle ore 15:00 si terrà un convengo sullo stato del Diritto di sciopero nel nostro paese, organizzato da USB e dal Centro di Iniziativa Giuridica Abd El Salam. L’appuntamento è fissato presso la Biblioteca di Villa Lubin alle ore 15:00 con l’evento “Attentato al Diritto di Sciopero”.

Dal finire di settembre, il governo ha già intrapreso tre azioni contro lo sciopero nonostante, l’Italia si distingua come il paese europeo con la legislazione più restrittiva in materia di diritto di sciopero. 

Un numero importante di attività sono designate come servizi essenziali, vi sono periodi prolungati di esenzione, le procedure per avviare gli scioperi risultano sempre più intricate e vi è una serie di restrizioni circa la durata; in un paese in cui i salari sono al minimo e le disuguaglianze continuano ad aumentare, il governo attacca frontalmente i diritti dei lavoratori e le loro forme di organizzazione e mobilitazione. Tra gli interventi previsti quello dell’avvocato Arturo Salerni. E’ possibile seguire la diretta sulla pagina ufficiale di USB su Facebook, sul canale YouTube USB e sul sito www.usb.it.