Coltiviamo diritti. Il nostro esercizio quotidiano.
I diritti per tutti sono una conquista quotidiana. Progetto Diritti onlus con il lavoro di avvocati e operatori costantemente aggiornati sulla normativa nelle sedi di Roma, Terracina, Palermo e Dakar, si impegna da più di 20 anni per realizzare nella quotidianità il principio di uguaglianza dei diritti e di non discriminazione.
Sostenere Progetto Diritti significa diventare protagonista nella sfida che ogni giorno rilanciamo alla politica dell’esclusione, alla violazione dei diritti fondamentali dei migranti e dei rifugiati.Il tuo 5 per mille a Progetto Diritti onlus: 97086730583
Destinando il tuo 5 per mille a Progetto Diritti ci permetterai di assistere ancora i tanti uomini e le tante donne in fuga dalle atrocità dei Paesi in cui si consumano tragedie umanitarie dall’Africa al Medio Oriente, all’Europa.
Sosterrai i nostri interventi a favore dei minori stranieri non accompagnati che affianchiamo nell’iter di regolarizzazione.
Garantirai alle famiglie divise dall’esperienza dell’immigrazione di ricongiungersi, salvando molte donne e bambini da un presente rischioso e di lacerazione.
Consentirai ai tanti e tante cittadini/e stranieri che da anni lavorano nel nostro paese e alle seconde generazioni, di ottenere il riconoscimento dei propri diritti di soggiorno e cittadinanza.
Ci permetterai di tutelare le vittime di infortuni sul lavoro e i loro familiari.
Supporterai le nostre iniziative di promozione sociale, culturale, sportiva, aiutandoci a costruire laboratori sociali di pluralità.Cos’è il 5 per mille?
È un meccanismo simile all’8 per mille ma non lo sostituisce, si può decidere di destinare entrambe le quote. Non c’è nessuna imposta in più da pagare. Se non viene espressa alcuna scelta, la quota rimane allo Stato.
Come si fa?
Tutti possono destinare il 5 per mille a Progetto Diritti: con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Progetto Diritti 97086730583.
Aiutaci a diffondere il messaggio del 5 per mille a Progetto diritti fra i tuoi parenti e amici, sulla tue mailing list e sui tuoi canali social!Associazione Progetto Diritti onlus
Via Ettore Giovenale n.79 – 00176 Roma
Tel. 06298777 www.progettodiritti.it segreteria@progettodiritti.it